mercoledì 22 marzo 2017

Il latte di canapa (con CBD) che promette di lenire ansia, stress e insonnia

Latte di canapa, senza effetti psicoattivi, ma ricco di CBD, per lenire alcune patologie ansiogene. È il prodotto messo a punto da un’azienda inglese.
Un prodotto che dichiara di utilizzare cannabis proveniente da coltivazione controllata, senza pesticidi né erbicidi, e di svolgere raccolta ed estrazione di olio e CBD, in modo ecologico.
Si chiama Relax Mylk, un latte di mandorle biologico  prodotto dall’azienda londinese Rawligion che promette di lenire ansia, stress e insonnia, ma anche il dolore e le infiammazioni.
Semi di canapa, anacardi, datteri, olio di cocco, vaniglia, acqua e olio CBD, sono i 7 ingredienti presenti in questa bevanda. Il CBD presente è in grado di interagire con i nostri recettori cannabinoidi presenti a livello neurale all’interno del sistema endocannabinoide che regola, tra le varie cose, anche il sonno, la risposta immunitaria, l’attività analgesica e di ipotensione.
Una potenziale alternativa ad antidepressivi, alcool e sonniferi che sappiamo creare assuefazione e che inoltre hanno uno strascico non indifferente di effetti collaterali. La cannabis da sempre utilizzata con scopo terapeutico dopo anni di persecuzione sta pian piano facendosi spazio riappropriandosi della sua originale nomea di pianta dalle potenzialità molteplici.

http://www.dolcevitaonline.it/il-latte-di-canapa-con-cbd-che-promette-di-lenire-ansia-stress-e-insonnia/

Nessun commento:

Posta un commento