Il nuovo smartphone Archos Diamond sarà in vendita da maggio a 299€. Integra un SoC MediaTek Helio P70, display AMOLED borderless da 6.39" Full HD+, fotocamera pop-up e fingerprint in-display.
Archos va incontro alle esigenze dei consumatori aiutandoli ad avere uno smartphone potente al di sotto dei 300 euro. Il nuovo Archos Diamond, presentato in un elegante design senza cornice, con una fotocamera pop-up e un lettore di impronte digitali in-display, possiede un display AMOLED da 6.39 pollici in 19.5:9 e potenti caratteristiche come un chip octa-core affiancato da 4/128GB, Android 9 Pie. Questo smartphone sarà disponibile da maggio 2019 al costo di 299 euro.
Per realizzare il nuovo Diamond senza bordi, Archos ha scelto una fotocamera pop-up meccanizzata per oltre 300.000 diapositive e di uno scanner per impronte digitali posizionato sullo schermo. Il nuovo Archos Diamond possiede un display AMOLED da 6.39 pollici FHD+ (2340 x 1080 pixel) con 404PPI, aspect ratio 19.5:9 e copertura di oltre il 90% della superficie frontale. Il vetro è resistente e laminato, per proteggere lo smartphone da eventuali danni. Sarà possibile guardare foto e contenuti video su tutto lo schermo, senza sacrificare spazio alcuno, si potrà infatti giocare a Fortnite e presto a Apex Legends, senza perdere nessuna parte dell’azione.
Il nuovo Archos Diamond è alimentato da un SoC MediaTek Helio P70 octa-core che include CorePilot, Imagiq, NeuroPilot, Pump Express, Pump Express Wireless con tecnologie migliorate nel tempo di risposta, rendendo il dispositivo particolarmente potente e supportando applicazioni AI ancora più tecniche come il rilevamento di persone, un programmatore intelligente multi-threading, prestazioni di mappatura approfondite e motore di profondità ad alta risoluzione. L’unità di elaborazione octa-core è potenziata da 4/128GB, espandibile tramite scheda Micro SD fino a 1TB.
Il comparto fotografico è composto da un doppio sensore: uno principale da 16MP con apertura f/1.8 (Sony IMX499) e uno shooter secondario da 5MP (Samsung 5E9). Incorpora inoltre una fotocamera frontale Samsung da 8MP, con risoluzione 3264 x 2448 pixel e un'apertura f/2.0, che offrono diverse modalità di scatto: AI, Ritratto, Video, Foto, HD, Bellezza, Pro. Il nuovo Archos Diamond può addirittura riconoscere persone, scene e oggetti quasi istantaneamente, rendendo ancora più divertente la condivisione dei contenuti sui social media.
In termini di connettività, il dispositivo incorpora 4G LTE e WiFi 5G, USB Type-C, potenziato Bluetooth 4.2 e NFC, compatibile con Google Pay, per transazioni che consentono agli utenti di inviare e ricevere denaro e di procedere in modo istantaneo e facile ai pagamenti.
La nuova batteria da 3400 mAh può essere facilmente ricaricata grazie al caricatore USB di tipo C e alla possibilità di ricarica wireless, senza dimenticare il processore a basso consumo e la possibilità di impostare una modalità di risparmio energetico di Android 9 Pie. Gli utenti possono così godere di una carica completa ottenuta in circa un'ora e mezza.
Nessun commento:
Posta un commento