sabato 8 febbraio 2020

432 Hz: la Frequenza Magica

L’articolo che vogliamo condividere riguarda l’accordatura aurea, ossia la frequenza 432 Hz. Molti ascoltano al giorno d’oggi melodie con questa speciale intonazione, ma altri non ne sono nemmeno a conoscenza.
Con questo articolo intendiamo divulgare al meglio i motivi per cui vale la pena ascoltare melodie a 432 Hz, anziché quelle con l’accordatura che ci “impone” il sistema, a 440 Hz. Innanzitutto, iniziamo spiegando teoricamente in cosa consiste l’accordatura aurea. Storicamente veniva utilizzata nei Teatri e nelle Corti Europee ed è un’intonazione che fissa il LA centrale a 432 Hz. Nella società di oggi, l’accordatura standard è invece posta a 440 Hz. Sebbene non vi siano prove scientifiche a confermare che una delle due sia meglio dell’altra, abbiamo noi stessi la capacità di scegliere e valutare quale delle due ci renda più sereni, quale ci doni pace interiore e tranquillità fisica correlata.
Prima di scendere nei particolari, vorremmo citare alcuni personaggi che hanno fatto la storia della musica. Loro componevano le melodie facendo fede a questa frequenza magica e se lo hanno fatto in passato, qualcosa vorrà pur dire. Stiamo parlando di musicisti del calibro di Giuseppe Verdi, Mozart… e oggi Pink Floyd.
Essi conoscevano forse un segreto che oggi non ci è ancora molto chiaro? Il nostro istinto interiore e la nostra Anima ci portano comunque a riabbracciare questa frequenza importante. Molti non sanno che addirittura nell’Antico Egitto gli strumenti venivano accordati a 432 Hz, e non solo, anche l’Antica Grecia ne aveva conoscenza.

La musica emette vibrazioni e le vibrazioni sono energia. Tutto è energia, noi siamo energia e abbiamo il potere di emettere energia, l’intero Universo è energia. In principio, tutto ebbe inizio così. Accordando la musica nel corretto modo, essa influisce positivamente anche su noi stessi. Si tratta di un suono bello da ascoltare, che dona luce, che trasmette pace, che equilibra tutto. Talvolta se sei agitato, già solo ascoltando una melodia di questo genere tutto sembra riallinearsi.
È importante considerare che questa accordatura speciale è connessa al Chakra del cuore, il Chakra del sentimento. Il sentimento dell’Amore è quello che regna su tutte le cose e il cuore è uno dei più potenti punti energetici del nostro corpo, oltre ad essere il motore fondamentale che ci mantiene in vita. Già solo se ci soffermiamo a pensare al battito, esso è suono, vita, energia. Come vedete tutto ruota intorno allo stesso concetto: Energia.
L’amore è un’energia. È una frequenza che sentiamo dentro e che ci allinea al nostro vero sé. Non a caso per meditare si utilizza musica a 432 Hz, perché essa è magia. Qui non si vuole affermare che la musica intonata a 440 Hz sia brutta, perché anche quella ci fa sognare. Si tratta semplicemente di una differenza che il nostro corpo avverte inconsciamente, anche se noi non ci facciamo caso.
Come abbiamo detto poc’anzi, l’intonazione a 432 Hz è connessa al Chakra del Cuore. La 440 Hz, invece, è connessa al Chakra del cervello. E siccome viviamo in un momento in cui si parla spesso di controllo mentale… perché dunque cambiare qualcosa di armonioso, trasformandolo in qualcosa che non è in linea né con noi come individui né con il nostro pianeta?

Spieghiamo meglio quest’ultimo concetto. Per comprendere al meglio l’intonazione a 432 Hz, dobbiamo soffermarci un attimo sulla frequenza 8 Hz. La 8 Hz è conosciuta come il battito del pianeta Terra, ossia la “Risonanza Schumann” (risonanza elettromagnetica globale). Attraverso questa frequenza, i nostri emisferi celebrali, sinistro e destro, lavorano in modo più armonioso. La 8 Hz è dunque la chiave per attivare al meglio il nostro cervello.
A questo proposito non possiamo non citare Andrija Puharich, che proseguì le ricerche di Nikola Tesla e giunse alla conclusione che frequenze come la 8 Hz e altre, provocano effetti interessanti sulla mente umana. La 8 Hz, ad esempio, stimola il cervello attivando capacità extrasensoriali. Si tratta di stimolazione di onde Alfa/Theta.
Ecco inoltre alcune altre curiosità: anche il suono che emettono i delfini risuona a 8 Hz e non è udibile dall’uomo. Tale frequenza manifesta il suo contributo anche nella replicazione del DNA ed ha a che fare perfino con l’attivazione della Ghiandola Pineale, ossia il “Terzo Occhio”.
Libri e varie...
Ora vi starete domandando: cosa ha a che fare la 8 Hz con la 432 Hz? Se accordiamo il La a 432 Hz, otteniamo un Do a 256 Hz. Per risonanza produrrà un Do a 8 Hz. In questo modo risuona con le cellule componenti il nostro corpo e con le leggi dell’Universo. La legge dell’Ottava era molto conosciuta in passato. Veniva applicata anche nell’architettura dell’Egitto, nella costruzione di edifici rinascimentali e non solo. Inoltre tra la 432 Hz e la 440 Hz vi è una differenza esattamente di 8 Hz. Detto questo, risulta chiaro ormai che la frequenza 432 Hz sia benefica.
Se passiamo ad analizzare la 440 Hz, vediamo che il La impostato a 440 Hz, agisce sul cervello emettendo vibrazioni che inducono il corpo fisico allo stato di veglia, di vigilanza, di stress, portandolo di conseguenza ad un’azione. La 440 Hz fu proposta e messa in atto dal gerarca nazista Joseph Goebbels e sembrerebbe sia stata commissionata anche dalla “Fondazione Rothschild/Rockefeller”. Ebbene, questa frequenza riusciva a scatenare violenza tra i soldati.
Inoltre, il cambiamento di frequenza fu applicato ugualmente, nonostante vi fossero 23mila firme di musicisti, a favore del mantenimento di quella a 432 Hz. Essi sapevano che si trattava di una frequenza in armonia con l’Universo. La 440 Hz, al contrario, non è in sintonia con l’essere umano, genera anche stanchezza, svogliatezza… tutto perché genera onde non in armonia con il pianeta.

Questo particolare non vi fa sorgere qualche dubbio? Se quest’ultima agisce realmente in questo modo sul nostro corpo, generando squilibrio, in quale altri modi potrebbe agire? Ribadiamo il concetto che tutto è energia. Si tratta di un elemento importante da tenere in considerazione. Questa frequenza potrebbe  rappresentare, cioè, un metodo usato da qualcuno per sortire alcuni effetti desiderati.
Melodie accordate a 432 Hz si possono trovare anche sul web, ma potete anche trasformarle direttamente voi. Se non avete sul computer il programma “Audacity” potete scaricarlo gratuitamente dal web. Una volta installato, aprite il programma e inserite la canzone desiderata. Selezionando la canzone andate su “effetti” e digitate su “cambia intonazione”. Cambiate anche la frequenza digitando da 440 Hz a 432 Hz. Inserite al semi tono: -0,32. Alla percentuale: -1,818. Noterete il cambiamento della melodia poiché il brano rallenterà lievemente e durerà un pò di più. Tuttavia è impercettibile. Infine salvate la traccia sul vostro computer. Per facilitarvi postiamo un video con le impostazioni corrette da inserire:
Di seguito, un video dimostrativo dove è udibile la differenza vibrazionale di entrambe le frequenze. Ascoltate il vostro cuore e il vostro intuito…
Ora due bellissime melodie presenti sul web a 432 Hz:
Articolo di Aeran & Maya
Fonte: https://www.hackthematrix.it/?p=18771

Nessun commento:

Posta un commento