giovedì 11 marzo 2021

Crop Circles - cosa sono i Cerchi nel Grano?


Alcuni fatti scientifici sui cerchi nel grano che nessuno conosce davvero

di Armando Rossi

I cerchi nel grano sono apparsi in tutto il mondo per un periodo molto lungo, e mentre alcuni potrebbero rappresentare il lavoro sciatto ed evidente di alcuni burloni, altri sono così elaborati, così intelligenti, così intricati e in modo significativo che la loro creazione comporta un alto impiego di tecnologia avanzata. 

E’ veramente difficile immaginare come alcuni di questi disegni potrebbero essere fatti nel cuore della notte, senza impronte lasciate alle spalle, in poche ore di tempo.

“Alcune di queste formazioni sono così immense e complesse da sfidare la ragione. E dopo tutti questi decenni, nessuno dei colpevoli sono stati catturati con le mani nel sacco nell’intento di fare una qualsiasi di queste formazioni davvero straordinarie”. Dice Richard Dolan, storico, accademico ed autore, uno dei più importanti ricercatori UFO di tutto il mondo.

I cerchi che hanno più probabilità di essere veri sono proprio stati effettivamente oggetto di studio da parte degli scienziati rinomati provenienti da tutto il mondo per decenni. 

Ad esempio, Richard Taylor, un fisico dell’Università dell’Oregon, ha pubblicato un documento su di loro nel numero 9/2011 sulla rivista: Physics World, affermando:
L’arte dei Crop Circle non sta dando modo di rinunciare ai loro segreti facilmente. Questa estate, gli artisti sconosciuti si avventuravano nelle campagne vicino alle vostre case a svolgere il loro mestiere, con la certezza che continueranno l’eredità del movimento artistico con la scienza più orientata della storia ...

Sì, avete letto bene: “la maggior parte dei movimenti d’arte e la scienza orientata nella storia”. Che cosa potrebbe portare un fisico a concludere che queste opere non hanno una spiegazione extraterrestre? O portarlo a prendere in considerazione la questione così sul serio? 
Questa foto potrebbe offrire alcuni indizi:


E' la foto di un cerchio nel grano di 800 piedi che è apparso nel Wiltshire, in Inghilterra nel 2001. Ha causato un sacco di confusione, e come si può vedere, è un lavoro molto bello ed estremamente complesso.

Il progetto consisteva in 409 cerchi che formavano ciò che è noto come un Triskelion, un simbolo che risale a migliaia di anni. 
C’è qualche grande metraggio e misurazione di cerchi simili nei documentari dei Circles Crop: ‘Quest for Truth’ dal regista premio Oscar William Gazecki ad esempio.

 

Richard Taylor, uno scienziato che ha studiato questi cerchi, ha espresso la sua convinzione che questa è stata una delle più grandi rivoluzioni della storia dell’arte quando ha pubblicato la sua analisi scientifica dei cerchi nel grano sulla rivista Nature nel 2010. 

Dopo aver studiato l’erba ‘interessata’ in laboratorio, ha concluso che i produttori dei cerchi devono utilizzare dispositivi GPS, laser e microonde per creare questi disegni perché i nodi di alcuni dei gambi erano stati incrinati su un lato. 


Questo stesso effetto è stato replicato con un sofisticato metodo di riscaldamento a microonde altamente localizzato, che è ciò che potrebbe provocare le scorie cosiddette ‘flop’ su un lato.

Mentre era alla ricerca di una spiegazione scientifica per questo fenomeno, che non riesce ad avere un affronto come falsificazione, pensa a come si potrebbero entrare in possesso di una tecnologia così avanzata, sapendo che esiste nei laboratori di sperimentazione genetica e militare. 

E’ chiaro che non ci sarebbe stato altro modo per fare un po’ di questi cerchi, per cui che cosa sta realmente accadendo quando appaiono questi stupendi disegni?

“Se qualcosa di simile a questo ha causato le formazioni, allora stiamo chiaramente parlando di una agenzia altamente sofisticata dietro il fenomeno che svolge questi lavori per arcani motivi.” – Richard Dolan

Lo sapevate che il campo elettromagnetico sopra la zona in cui compare un cerchio di solito è carico di elettrostaticità? O che vi è una rara forma di energia elettromagnetica chiamata “vortice di plasma ionizzato”, noto anche come ‘l’illuminazione palla’, che viene coinvolta in queste formazioni?


Gli elicotteri che si vedono nel video sono elicotteri militari. Coinvolgimento militare con tecnologia UFO militare sono ben documentati, e questo non dovrebbe essere una sorpresa per i ricercatori di nicchia.

Questi sono fatti verificati, che sono il motivo per cui gli studi pubblicati su riviste scientifiche hanno cercato di valutare con spiegazioni diverse queste situazioni affrontate da sconosciuti o extraterrestri. 

Ad esempio, il dottor Terence Meadon, un professionista fisico, meteorologo, e archeologo dell’Università di Oxford, ha detto che queste sfere di luce che in alcuni casi si sono notate nelle vicinanze poco prima dell’apparizione dei disegni sono il risultato di correnti di vento e plasma ionizzato. 

In ogni caso, il fatto che gli scienziati stanno prendendo in nota e in considerazione questa strada deve segnalare che questo fenomeno merita la nostra attenzione più del dovuto perché oltre a essere un fenomeno caratterizzato da disegni meravigliosi, dietro ad essi c’è anche una altrettanta meravigliosa tecnologia, veramente degna di nota.

https://crepanelmuro.blogspot.com/2016/02/crop-circles-cosa-sono-i-cerchi-nel.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed:+LaCrepaNelMuro+(La+Crepa+nel+muro) 

 

Nessun commento:

Posta un commento