domenica 9 maggio 2021

Sei tu quello che tiene tutto in vita


Sii onesto con te stesso. Nota cosa è vivo in te. Quella sensazione di difficoltà, quella sensazione che le cose continuano ad andare storte, quella sensazione che gli altri sono così difficili e continuano a causarti problemi - sei tu quello che tiene tutto in vita. Se vuoi che le cose cambino, devi lasciar andare tutto ciò. Devi abbandonare quei sentimenti e sostituirli con ciò che vuoi invece.
E sì, devi farlo anche mentre i fatti esterni ti stanno dimostrando che ciò che stavi assumendo è del tutto corretto. Le cose sono davvero difficili per te adesso. Le persone sono davvero difficili intorno a te. Hai davvero problemi. Questi sono veramente i fatti attuali.
Non è che tu debba fingere che i fatti presenti non siano come sono. Quello che devi fare è riconoscere che questa è una vecchia riflessione. Quello che vedi intorno a te è il risultato di ciò che stai assumendo. E se vuoi che ciò che vedi intorno a te sia diverso, devi interrompere temporaneamente quel collegamento. Devi entrare dentro e metterti in un posto completamente diverso nell'immaginazione, esattamente come vuoi che sia, e dimorare lì.
Quando lo fai, prendi l'iniziativa. Stai dicendo allo specchio cosa riflettere su di te. Stai alterando la sorgente in modo da ottenere una proiezione diversa.
All'inizio potresti non trovare così facile spostarti in questo altro posto con l'immaginazione, perché il mondo intorno a te sembra molto reale. È tangibile. È molto ovvio che i fatti sono esattamente come pensi che siano, perché sono lì proprio di fronte a te. Puoi allungare la mano e toccarli. Sono fatti solidi, reali, concreti. O almeno così sembra.
Per essere in grado di farlo, per diventare bravo a manifestare ciò che vuoi, devi imparare a evocare un altro mondo nella tua immaginazione che sembra altrettanto reale. Devi sperimentare ed esplorare i fatti come vuoi che siano proprio come se fossi seduto proprio nel mezzo di essi nel mondo fisico. Devi avere un controllo su quel mondo interiore ed essere in grado di muoverti all'interno dell'immaginazione nel luogo in cui vuoi essere, notando cosa ti fa sentire bene e cosa ti fa sentire male.
È in questo modo che dirigi il tuo mondo fisico. È così che prendi l'iniziativa e crei una vita che ami e che soddisfi i tuoi desideri. Devi prendere il comando, metterti al posto di guida ed esercitarti a sperimentare i risultati che desideri nell'immaginazione. Le ricompense di imparare a fare questo sono fuori dal mondo.
A. Coghlan

La via del Transurfer - https://faregruppo.blogspot.it

 

Nessun commento:

Posta un commento